Gomme bici antiforatura

Dopo aver bucato le gomme della bicicletta 3 volte in 3 settimane (sempre lontano da casa e con i minuti contati) ho deciso di cambiare copertoni con un paio antiforatura della Dutch Perfect.

La mia è una normale bici da città con cambio, abbastanza pesante dato che monta il seggiolino per bimbi, specchietto eccetera. Le gomme sono del 28, con piccoli tasselli ma nel complesso abbastanza lisce da città. Montandole le si sente piuttosto rigide, consistenti anche se sottili come le gomme normali. Pedalando avverto una lieve resistenza al rotolamento rispetto alle gomme precedenti, che attribuisco alla rigidità del battistrada.

In conclusione: costano il doppio (27 euro) di un copertone normale, sono leggermente più pesanti, scorrono un filo meno, ma con una bici pesante come la mia la cosa è accettabile.

Il produttore le garantisce per due anni. Io spero semplicemente che con tutti i vetri sparsi per le strade di Milano non si buchino subito.

3 commenti su “Gomme bici antiforatura”

  1. ciao
    sono anch’io alla ricerca di una soluzione x non forare le gomme
    Tu come ti sei trovato con Dutch Perfect?
    tx
    Michele

    PS:
    x f. ripondimi via mail [michele{at}micheledigiacomo.neme] altrimenti ho paura di perdermi il post
    ciao

  2. Mi ci trovo benissimo: dopo quasi un anno di uso quotidiano non ho ancora forato, hanno una buona scorrevolezza nonostante la lieve rigidità, il peso in più non lo noto dato che la mia è una bici cittadina in acciaio, con portabimbi e numerosi accessori.

I commenti sono chiusi.